Termini e Condizioni 2020-03-09T23:39:07+01:00

TERMINI E CONDIZIONI

1.Definizioni

Con il termine “Sito” è indicato il sito web www.unifarcobiomedical.com.  I prodotti sono venduti da Gruppo Sinergia Srl (di seguito “Gruppo Sinergia”), con sede in Viale dell’Artigianato, 32 – 37064 Povegliano Veronese (VR), iscritta alla Camera di Commercio di Verona, con il numero V3 – 372994, C.F. e P.IVA n. 03879570236.

Per ogni informazione sugli acquisti, ordini e spedizioni, è possibile contattare il Customer Service di Gruppo Sinergia ai seguenti recapiti:

email: shop@unifarcobiomedical.com
Telefono: +39 045 8240300
Orari: dal lunedì al venerdì 9.00 -13.00 | 14.00 – 17.00

2.Condizioni d’uso

La vendita dei prodotti tramite il Sito è condotta in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto presente sul Sito al momento in cui viene effettuato l’ordine. Il Cliente dichiara così di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite all’atto dell’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita di seguito riportate.

3.Informazioni sul prodotto

Tutti i prodotti presenti sul Sito sono accompagnati da una scheda tecnica del prodotto contenente immagini esplicative. 

Ti invitiamo a leggere con attenzione la scheda tecnica del prodotto al quale sei interessato e a contattare il Customer Service al numero +39 045 8240300 per ottenere maggiori informazioni prima di procedere al checkout.

Potrai verificarne la disponibilità dei prodotti in qualsiasi momento: tutti i prodotti sono disponibili eccetto quelli contrassegnati da un avviso di “Non disponibilità”.

4.Modalità di acquisto 

La vendita dei prodotti è condotta in base ai termini e alle condizioni previsti dal contratto e pubblicati sul Sito al momento dell’ordine.

Attraverso le istruzioni presenti sul Sito, il Cliente potrà creare il proprio carrello/account e confermare la propria volontà di acquisto della merce desiderata.  

Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Gruppo Sinergia trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica fornita dal Cliente al momento della registrazione al Sito o nella conferma dell’ordine.

È responsabilità del Cliente registrarsi mediante le credenziali di accesso con i dati corretti e aggiornati.

In caso di imprevista indisponibilità della merce e/o mancata accettazione dell’ordine, non verrà effettuato alcun addebito al Cliente o, qualora fosse già avvenuto l’addebito, verrà emesso il rimborso comprensivo del valore dei prodotti e delle spese accessorie sostenute dal Cliente.

Le spese di riconsegna del prodotto a Gruppo Sinergia dovute a cancellazioni dell’ordine (facoltà del cliente è infatti è quella di recedere entro il 14simo giorno dalla consegna del prodotto) avvenute successivamente all’atto fisico di consegna allo spedizioniere saranno a carico del Cliente.

5.Prezzo

Sul Sito i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento, e sono comprensivi di IVA vigente al momento dell’avvenuta transazione.

I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno visualizzabili durante il processo di acquisto.

6.Determinazione del prezzo e modalità di pagamento.

Il prezzo totale, concluso l’ordine, comprende le spese di spedizioni eventualmente presenti.

Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:

  • Paypal: PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato contestualmente alla conclusione della transazione online.
  • Carta di Credito: Nei casi di acquisto dei prodotti con modalità di pagamento con Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro PayPal con le modalità specifiche dello stesso.

In nessun momento della procedura di acquisto Gruppo Sinergia è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di pagamento utilizzata dall’acquirente o altre informazioni fornite a PayPal.

7.Modalità e tempi di consegna.

Per ogni ordine effettuato sul Sito, viene inviata all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente una comunicazione di conferma d’ordine con il riepilogo di quanto acquistato, oltre a rendere le informazioni disponibili nell’area riservata del Cliente.

Se non hai ricevuto alcuna e-mail contatta il nostro servizio clienti per ricevere supporto.

N.B.: solamente i prodotti classificati come “dispositivo medico con marcatura CE” possono essere portati in detrazione dal  cliente.

Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.

Per richiedere la fattura di vendita è necessario indicare in fase di checkout spuntando l’opzione dedicata. In alternativa, è necessario contattare il Customer Service di Gruppo Sinergia al seguente indirizzo e-mail: shop@unifarcobiomedical.com indicando il numero ordine di riferimento oltre alla volontà di ricevere la fattura.

Dopo l’emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile.

È responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la propria disponibilità.

Dal momento dell’affidamento dell’ordine al corriere le consegne avvengono in un arco temporale di 24/48 ore sul territorio  nazionale e fino a 72 ore per le isole e aree geografiche disagiate, salvo cause di forza maggiore.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Gruppo Sinergia in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna dell’ordine.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo “RISERVA DI CONTROLLO” scritta sulla prova di consegna del corriere.

Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

Nel caso di mancato ritiro entro 15 (quindici) giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato. Il Cliente verrà rimborsato dell’importo totale dell’ordine al netto dei costi di trasporto.

In caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.

Nel caso il prodotto non fosse restituito nel suo stato integro non sarà possibile procedere con il rimborso e le spese di rinvio della merce al cliente saranno a carico del cliente stesso (che dovrà pagarle anticipatamente). Il rimborso del corrispettivo di acquisto dei prodotti avverrà entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa, previa verifica dello stato di conservazione del prodotto reso. 

Il rimborso non comprende le spese di trasporto, se sostenute dal Cliente, per l’invio dei prodotti.

Gruppo Sinergia esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore all’atto di acquisto.

Gruppo Sinergia non rimborsa le spese di spedizione per la restituzione.

8.Forza Maggiore

Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.

9.Diritto Di Recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.

Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso contattando il Servizio Clienti al numero +39 045 8240300 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 o tramite e-mail all’indirizzo: shop@unifarcobiomedical.com

È necessario riportare il numero d’ordine per agevolare la procedura di reso. Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:

  • fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • qualora il prodotto non sia integro, ovvero in mancanza dell’imballo originale e in assenza di elementi integranti del prodotto (sigilli di garanzia, etichette, …);
  • per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.

10.Restituzione dei prodotti

Per la restituzione il Cliente può contattare nell’arco temporale di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del prodotto il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso.

La restituzione dovrà essere spedita a:

Unifarco Biomedical c/o Gruppo Sinergia – Viale dell’Artigianato, 32, – 37064 Povegliano V.se (VR)

entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo.

I prodotti devono essere restituiti integri, nella loro confezione originale (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).

I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.

I rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo diversi accordi.

Il Cliente non sosterrà nessuna spesa di rimborso.

Gruppo Sinergia non effettuerà il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito e sino al termine delle procedure di verifica qualitativa sul prodotto.

Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati con l’eccezione delle spese di spedizione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.

In caso di reso per difetto (merce non conforme) saranno rimborsate anche le spese di spedizione.

11.Privacy

I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 “Protezione dei dati personali”.

Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.

Puoi inoltre iscriverti alla nostra Newsletter per essere aggiornato sui prodotti, servizi e promozioni.

12.Legge Applicabile e Foro Competente 

Il contratto di vendita tra il Cliente e Gruppo Sinergia si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente se questo è un consumatore ai sensi della normativa vigente; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.

13.Contatti 

Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti al numero +39 045 8240300 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00

Mail: shop@unifarcobiomedical.com

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